Screenshot_20221227-233802_Drive

La tua EX ti IGNORA? Circostanze e SCHEMI D’AZIONE

ALT, FERMA TUTTO!

Intanto cosa vuol dire che la tua ex ti ignora?

So benissimo che, allo stato attuale, possa sembrarti difficile rispondere a tale domanda, ma non ti biasimo.

Ci sono un MILIONE di fattispecie che potrebbero configurarsi e se pensi che sia tutto finito perché lei sembra DAVVERO molto distante da te, beh ti sbagli!

Quindi apri bene gli occhi per comprendere al meglio se possa essere possibile riconquistare la tua ex o se sia meglio gettare la spugna.

In molti casi, una persona che sembra essersi allontanata per sempre, in realtà si è allontanata per ora. E questo potrebbe essere benissimo il tuo caso: la rottura è ancora fresca nella sua mente e lei ha bisogno di stare sola di non essere angustiata dalla tua presenza.

Quindi, in questo caso, devi assolutamente mettere in conto di distaccarti ed avviare il no contact (link al no contact). Lasciarle del tempo, la potrà aiutare ad essere meno severa rispetto alla rottura e più probabilmente inizierà a provare nostalgia per le cose belle che invece vi legavano.

“No Marco, lei mi ignora nel senso che non mi guarda storie e stati”.

Se mi conosci un minimo, sai bene che uno dei concetti che riaffermo spesso a gran voce è quello per cui anche chi lascia soffre poiché sa di lasciare una persona che per molti versi aveva un grande valore e dunque dovrà privarsi delle cose belle di cui era portatore l’ex partner.

Capisci bene che per lei guardare i tuoi contenuti potrebbe essere nocivo e dunque, mordendosi i pollici, decide di non guardare nulla.

“Si ma lei sembra che si diverta, pubblica cose allegre e spensierate!”

Aldilà del fatto che una foto non ci dice come lei stia durante l’intera giornata (si, le persone vestono delle maschere) ricordati che lei ha elaborato il lutto prima di viverlo: ci ha pensato per più o meno tempo ma comunque ha iniziato a distaccarsi prima di te. Quindi è normale che lei possa star meglio di te, ma questo non pregiudica la riconquista!

E, a prescindere, prima del ricontatto, non dovresti guardare i suoi contenuti per focalizzarti su di te e sulla TUA ripresa personale senza farti condizione da lei.

Spero che il discorso sia chiaro, così possiamo tornare alla circostanza di RICONTATTO.

Facciamo un esempio. È passato del tempo dall’inizio del no contact ed il tuo percorso di riconquista somiglia a questo:

Primo contatto via messaggio: nessuna risposta

Secondo contatto di reminder qualche giorno dopo: deserto dei tartari

La incroci per strada casualmente: cambia marciapiede

Lì diciamo che conviene iniziare a guardare oltre per non incaponirsi ed ossessionarsi. Ma lì ci arriviamo da soli.

Situazione meno chiara quando lei più che ignorare sembra essere fredda o comunque metterti addosso una bassa scala prioritaria.

Le scrivi e ti risponde con poche parole (se lo fa magari risponde dopo molte ore), non fa domande ecc… Insomma hai capito la circostanza. Che facciamo qui?

Teniamo botta inizialmente e non ci scomponiamo: mettiamo sul piatto altri argomenti di conversazione.

Dopodiché, se lei persegue con questa pochezza interattiva, possiamo fare una battuta volta ad ironizzare sul suo comportamento:

“Mi sa che qualcuna si è bruciata i polpastrelli con la pentola, spero almeno che il ragù sia venuto buono ;D”
Naturalmente, PERSONALIZZA sempre i suggerimerti: devono essere coerenti col modo di parlare a cui lei si è abituata durante la relazione!

Poi, se continuasse a comportarsi così, non rimarrebbe che una cosa da fare: ALLONTANARSI!

Puoi anche scriverle che ti allontanerai ma l’importante è che tu lo faccia perché, oltre un tot, la perseveranza ti toglie valore.
Nessuna donna ama pensa che sia di alto status un uomo che si zerbina.

 

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags