Tra le tante cose che ti possono tormentare durante la riconquista della ex c’è sicuramente quella di apparire patetico, bisognoso, disperato solo perché ti stai facendo risentire. Stai soffrendo molto perché ti manca, però ti ha lasciato lei, quindi nella tua mente deve rifarsi lei sotto per prima.
Il problema è che se tu hai perso valore ai suoi occhi e non le dimostri che ciò è successo solo perché hai attraversato un periodo negativo ma ora le cose sono cambiate, mi spieghi perché mai lei dovrebbe tornare da te?
Lei ha preso la decisione di lasciarti perché le sue sensazioni basate sui suoi elementi percettivi in quel momento non erano sufficienti a supportare una storia a lungo termine con te. Se tu non le fai percepire degli elementi nuovi, lei si convincerà sempre di più della sua scelta e non tornerà mai sui suoi passi.
Capisco che molto probabilmente sei una persona molto dignitosa, anche un po’ orgogliosa, però lascia che ti spieghi come è possibile tentare la riconquista dell’ex senza sembrare bisognoso o disperato, anzi!
Premetto che con i miei metodi non suggerirei mai una cosa che io non farei, te lo garantisco, anche perché sicuro non sono uno che vuole perdere la faccia, quindi vai tranquillo che siamo sulla stessa barca.
Se sai di aver perso attrazione anche per colpa tua, per esempio essendo troppo accomodante, ecco tu sai che per riconquistare la tua ex senza sembrare disperato devi dimostrare qualcosa di diverso. Ovviamente questo vale ancor di più se hai perso fiducia, impegno e quant’altro. Evitando tutti gli errori, non perderai la tua dignità perché questo avviene solo quando fai qualcosa che obiettivamente fa calare il tuo valore. Tu perdi la dignità quando perdi valore. Quindi stai molto attento alle prossime righe e, se non ti sembrano sufficienti a saziare la tua sete di sapere, ricorda che con la consulenza personalizzata puoi ricevere un’attenta analisi della tua situazione e la strategia migliore per tentare la riconquista della tua ex.
Ma cos’è che ti fa perdere valore nel tentativo di riconquista della tua ex? Inseguire, cercare di convincere, avere reazioni emotivamente molto forti sperando in questo modo di dimostrare quanto tu ami l’altra persona e magicamente cambiare la sua decisione. Tale cosa ricordati che non è bandita in tutto e per tutto, ma è relegata a situazioni di crisi di coppia. “Dai rispondimi, parliamone” è probabile che tu ottenga un risultato, ma perché è una crisi! (A tal proposito, i nostri servizi sono indicati anche per le crisi di coppia…ricorda sempre che prevenire è meglio che curare!) Se sei qua, invece, è perché probabilmente siamo andati anche oltre e, in tal caso, adottando questi comportamenti genererai nella tua ex una sensazione di pressione e ansia.
So che ora potresti dirmi “La mia ex mi ha lasciato perché io non ero più desiderabile. Mi vedeva più come un amico, non provavo più le stesse cose di prima, anche se non abbiamo mai litigato né nulla. Cosa vuoi che la ricontatto a fare?”. Beh, devi sapere che il ricontatto ha l’obiettivo ben preciso di creare un’occasione, facendo però vedere che il tuo modo di rapportarsi a lei è cambiato. Tu la ricontatti, magari mandandole un messaggio simpatico, anche ironico perché no. Oppure leggermente acido: sfruttando il fatto che lei ha cambiato foto profilo e le vuoi fare una piccola presa in giro. Lei ti risponde e tu non le rispondi fino all’indomani. Sì, lei potrebbe pensare che la stai ricontattando per provare a riconquistarla ma anche che potresti star scrivendo ad altre dieci ragazze!
Quindi la differenza di trattamento crea una differenza di percezione. Cioè tu sei la stessa persona, ma vieni percepito in modo diverso. Ovviamente non mi stancherò mai di dire che il tuo modo di essere non deve discostarsi rispetto a ciò che sei. Perché sennò lei pensa che hai personalità multiple, che sei un fuori di testa, o che stai facendo strategia. Tu, invece, stai mettendo sul piatto l’opportunità che lei ti veda con occhi diversi, perché tu mostri cose diverse. Una volta avresti mandato un messaggio, lungo, molto accomodante, mille emoji. Adesso un messaggio più secco, più deciso. Magari le mandi un audio. Una volta l’avresti mandato assicurandoti che fosse tutto perfetto, adesso magari glielo mandi mentre sgranocchi uno snack o sei in giro, mostrando quindi un trattamento molto meno coi guanti. Quindi quella ruvidezza che magari lei avrebbe voluto perché ricordati, non è che tutte le donne amino essere trattate come delle principesse, molte vogliono percepire una sfida nel proprio partner!
Già questo è un ottimo modo per non farti percepire bisognoso, patetico etc. nella riconquista della ex.
Un altro esempio è la proposta dell’incontro. Tu hai paura di chiedere un appuntamento perché temi che lei ti dica di no. Per questo motivo, fai la proposta dopo un tot di chat o un paio di chiamate, in modo tale da aver tastato il terreno e che quindi non arrivi come un fulmine a ciel sereno. Come fare la proposta di incontro durante il tentativo di riconquista della ex senza sembrare bisognoso o disperato? Non dire cose del tipo “Allora ti farebbe piacere se ci vedessimo?”, molto meglio dire “Senti una cosa, sono delle belle giornate, dovremmo prendere un po’ d’aria. Ci prendiamo mezz’ora per fare due passi verso sera che fa più fresco? Sì? Beh, ti sei guadagnata un aperitivo!” “Magari venerdì avrei giusto un’oretta libera. Te come saresti messa? Ah non potresti? Va be, dai, metti tu sul piatto un altro giorno e vediamo se riesco ad esserci io… Sabato no, non riesco. E domenica invece? domenica sì? Andata. Allora ci vediamo domenica alle 18 nel posto X”.
Ti sembra bisognoso? No! Chiaro che se cominci con frasi tipo “Ti piacerebbe prendere un aperitivo?”, comunichi bisogno e risulti veramente stucchevole e ansiogeno. Sì, perché lei pensa “Adesso lo deludo e si deprime” e quindi avverte pesantezza. La tua ex, invece, deve avvertire leggerezza, deve pensare che se ti rifiuta non sarà un problema per te.
Ricordati che una donna percepisce che il tuo benessere dipende da lei e questo le fa pensare “Io valgo più di lui e quindi merito meglio di lui” È questa la percezione del nostro valore che crea o distrugge l’attrazione.
Quindi è un’ottima occasione anche per te, amico mio, per diventare un pò più ruvido e non essere estremamente disponibile. Anche perché, ricordati, le persone di valore non è che si danno via come niente. Cercano di far sì che l’altra persona si meriti certe attenzioni, non le danno a priori ad occhi chiusi. Perché se dai qualcosa a occhi chiusi, che valore ha?
Se ancora non sei convinto che si possa riconquistare la ex senza essere bisognosi o disperati, allora ti invito ad andare ai servizi premium, saremo felici di schiarirti le idee!