Far pentire la tua ex di averti lasciato ti sembra un sogno immagino…eppure è possibile!
Non sai quante volte io ed il mio Team abbiamo assistito a messaggi di ritorno come: “Vedevo che ti divertivi sui social e questa cosa mi ha fatto avvertire un grande vuoto. Mi ha fatto finalmente capire cosa avrebbe significato perderti del tutto”. Sembra magia ma non lo è. Infatti, può succedere che una ex, davanti ai tuoi cambiamenti e alla prospettiva che tu possa andare avanti con la tua vita definitivamente, si penta della sua scelta di averti lasciato.
Tuttavia, ciò non è sempre possibile. Come puoi dunque coadiuvare questa situazione e portare la tua ex a pentirsi di averti lasciato?
Il primo aspetto essenziale è che lei non abbia trovato di meglio in tutto e per tutto perché, in tal caso, capisci bene che non avrebbe senso per lei tornare da te (come tu probabilmente se sentissi di aver trovato una persona che ti appaga di più sotto ogni punto di vista). A questo punto molto probabilmente mi dirai “Eh ma lei mi ha detto che non tornerà mai sui suoi passi, è una persona orgogliosa e testarda” ma suvvia! Se mi segui da un pò sai benissimo che ciò che viene detto al momento della rottura o a seguito di uno stress prolungato, come nel caso che tu abbia fatto una marea di errori, sono verbalizzazioni atte a metterti un freno. Per evitare che tu possa insistere, lei deve essere netta e decisa. Poi al massimo tornerà chiedendoti scusa e dicendoti di aver esagerato, tanto sa benissimo che, per una ex, c’è sempre tempo per rimediare.
L’unica cosa che può rendere complicato far pentire la tua ex di averti lasciato è se lei ha detto veramente in lungo e in largo che non sarebbe mai tornata con te, che sei pessimo, insomma se ha fomentato tutte le persone vicino a lei. In questo caso, se lei dovesse avere dei dubbi avrà anche tutti intorno che le ribadiscono i motivi della sua scelta rendendo difficile il riavvicinamento. Perché si sa, a nessuno piace passare per incoerenti.
Quindi, primo aspetto è il fatto che lei non sia andata avanti del tutto. Potresti pensare a tal proposito che bisogna agire subito per evitare questa situazione ma la realtà è che il tempo di distacco è necessario. Sul perché lo sia, la nostra letteratura è ampia quindi ti invito a guardare il video sul no contact e a dare un occhio ai servizi Premium, soprattutto al videocorso.
Un altro aspetto essenziale per far pentire la tua ex di averti lasciato è che lei percepisca in te un cambiamento, un miglioramento che le faccia rivalutare la tua persona. Per esempio, magari durante la relazione aveva avuto la percezione che tu ti impegnassi poco, che fossi troppo farfallone mentre invece ora vede una persona più tranquilla, più orientata al futuro, al lavoro etc.
Ovviamente tutto ciò deve essere COERENTE con te perché ricordati che lei ti conosce e per quanto tutti, dopo una rottura, cambiamo le nostre abitudini, comunque non puoi far credere di essere diventato il contrario di ciò che eri.
Attenzione: mentre tu cerchi di agire in modo da far pentire la tua ex di averti lasciato potrebbe succedere che lei si arrabbi per i tuoi cambiamenti, di cui magari è venuta a conoscenza tramite persone in comune. Questo perché evidentemente le ha dato fastidio che tu abbia mostrato queste caratteristiche dopo la rottura e non durante la relazione quando avrebbe ardentemente desiderato vedere tali cose. Tutto ciò è di solito positivo perché dimostra un coinvolgimento nei tuoi confronti, a meno che questo non susciti in lei un risentimento tale da metterti definitivamente una pietra sopra.
Solitamente però, in questa situazione, la ex non vuole perdere l’opportunità e spesso rabbrividisce al pensiero che un’altra donna possa godere delle tue virtù, quindi torna alla carica per accaparrarsi il nuovo te.
A tal proposito ci è capitato spesso di sentire donne, magari sulla sessantina, che si pentivano di aver lasciato quel ragazzo trent’anni prima, magari per cose di poco conto, solo perché da giovani erano meno resilienti.
Questo per farti capire che le persone si pentono delle proprie scelte sbagliate. Tu, naturalmente, per far pentire la tua ex di averti lasciato devi rendere reale il tuo miglioramento, devi apportare un valore importante, devi dimostrare di essere il cavallo vincente su cui lei dovrebbe scommettere.
Ti ricordo che, anche in questo caso, i social ci possono essere di enorme aiuto ma, allo stesso tempo, se non sai come usarli possono diventare i peggiori nemici. Se non sai come usare i social a tuo vantaggio per far pentire la tua ex di averti lasciato e mostrare la versione migliore di te, senza perdere coerenza con il tuo modo di essere, ti ricordo che videocorso e consulenza personalizzata sono qua proprio per questo!