COPERTINE ARTICOLI BLOG (1)

RICONQUISTA LA TUA EX IGNORANDOLA

Riconquistare una ex ignorandola è possibile? Ebbene sì! Se mi segui da un pò, sai bene che non sempre bisogna agire “attivamente” per riconquistare una ex. Questo perché nella riconquista vige il principio “less is more”, meno fai meglio è, perché i sentimenti, non essendo razionali, rischiano di portarti fuori pista.
Allo stesso tempo, se sai cosa fare e sai controllare le tue emozioni, a volte basta veramente poco per buttare giù il muro della ex e far sì che possa tornare da te. Ora ti starai chiedendo se questo principio si adatta a tutte le situazioni e la mia risposta è no! Vediamo allora i casi in cui puoi avvalerti del principio “less is more” per riconquistare una ex ignorandola, appunto.

Ma cosa significa ignorare e soprattutto devi farlo solo momentaneamente o per sempre?
Sai bene che quando perdi attrazione agli occhi dell’altra persona e quindi il suo sentimento nei tuoi confronti cala, l’errore più grande che tu possa fare è renderti subito disponibile. Ecco, ignorare potrebbe essere, ad esempio, non visualizzare immediatamente un messaggio, procrastinare le tue risposte (anche se sei online!) e questo vale su tutte le piattaforme di messaggistica. Ora penserai che per riconquistare una ex ignorandola tu debba mettere in atto tecniche puerili del tipo “Mi faccio desiderare” ma non è così. Tu devi attuare questa strategia per cambiare la percezione che la tua ex ha di te da disponibile a indisponibile. In questo modo, lei potrebbe diventare curiosa nei tuoi confronti e desiderare una tua risposta che, se venisse erogata immediatamente, non sarebbe desiderata così tanto perché non è nella nostra natura bramare ciò che è subito disponibile. Noi non siamo attratti da ciò che non è garantito e scontato bensì da ciò che ci fa investire emotivamente, che è anche il motivo per cui ora sei così attratto dalla tua ex, pensi molto a lei, ti fai domande, ipotizzi scenari più o meno nefasti e tutto questo investimento emotivo intorno a lei è sia sintomo che causa dell’attrazione che provi verso quella persona che ora è indisponibile.

Quindi riconquistare la tua ex ignorandola a volte è cosa buona e giusta. Ora potresti dirmi “Ma così significherebbe manipolarla!” Beh, non si tratta di manipolazione in quando ciò significherebbe procurare nocumento all’altra persona ma tu non vuoi e non devi nuocere, arrecare fastidio, bensì migliorare e cambiare la percezione che lei ha di te. In questo modo, qualora tornaste insieme, lei avrà al suo fianco una persona rinnovata, migliore, con cui stare bene. Entrambi siete seduti sulla stessa barca, una bella barca che vi porta verso orizzonti felici quindi, a chi pensa che questa sia manipolazione, dico semplicemente che purtroppo sappiamo che la maggior parte della popolazione ragiona per luoghi comuni rispetto alle relazioni senza prendere in considerazione che queste sono oggetto di studi scientifici e come tali devono essere trattate.

Tornando a noi e a come riconquistare una ex ignorandola, se mi segui da un po’ sai che questa strategia è anche la migliore per uscire dalla friendzone (se vuoi saperne di più, guarda questo video). Come fare? Comunicandole chiaramente che non accetti queste condizioni, che sai di meritare di meglio, quindi se lei vuole solo amicizia tra voi, ebbene non vuoi più averci nulla a che fare. In seguito a ciò, è molto probabile che lei ti ricerchi scrivendoti “Come stai?” e cose simili e qui ti conviene ignorare il messaggio e devi essere veramente forte per farlo. A volte, infatti, nella strategia bisogna saper rischiare di perdere per ottenere potenzialmente tutto e questo perché il settore delle relazioni umane è soggetto anche a componenti di fortuna. Se questo ti spaventa, sappi che è normale! Tuttavia, se sei coraggioso e decidi comunque di intraprendere questo percorso ma vuoi massimizzare le tue possibilità di riconquistare la tua ex, riducendo al minimo i margini di errore, ti invito a dare un’occhiata a ciò che possiamo fare per te e con te tramite la nostra consulenza professionale.

Tornando a noi e a come riconquistare una ex ignorandola, a volte è disfunzionale rispondere ai suoi messaggi perché le sue intenzioni sono quelle di mantenere un velo di rapporto con te, addolcirsi la pillola della rottura e beneficiare comunque del tuo aspetto umano, dunque fare due parole, confrontarsi, avere consigli. Però ti invito a riflettere che in questo modo la dai vinta a lei e, soprattutto, fai un danno enorme a te stesso, che resti lì, con l’oggetto del desiderio che però non puoi toccare perché indisponibile. Le cose cambiano nel caso in cui la tua ex cominci a “rincarare la dose”, ammettendo che le manchi, che vuole vederti in un’ottica diversa, insomma ti faccia capire che le sue intenzioni trascendono il semplice rapporto di conoscenti, cosa che ho visto accadere molte volte. Allora sì, in questo caso possiamo eventualmente tornare a risponderle.

La strategia per riconquistare la ex ignorandola passa anche dai canali social perché devi farle capire che riesci a vivere tranquillamente la tua vita anche senza avere questo impulso controllante di lei. A questo punto potresti obiettare “Ma poi lei penserà che non ci tengo più!” e io ti rispondo che non sempre è un male, anzi! Potrebbe essere indizio di vivo interesse nei tuoi confronti.

Quando, invece, devi ignorare la tua ex per sempre?
La strategia per riconquistare la ex ignorandola viene solitamente attuata per un certo periodo ma nella situazione in cui, nonostante tu abbia dimostrato di essere una persona più affidabile, meno gelosa, meno possessiva, più positiva, attraente etc. lei non accenni a cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, allora basta, togli tutto, in maniera più o meno diretta, a volte semplicemente puoi non scriverle più o non risponderle più, altre volte puoi esplicitarle la tua decisione. Tu sei consapevole di essere una persona diversa, migliore, di meritare un rapporto nella sua interezza e quindi le comunichi l’intenzione di recidere la comunicazione. Da questo momento in avanti la ignorerai, lasciando improvvisamente un grande vuoto in lei, che fino al giorno prima era abituata ad avere il tuo messaggino o a sentirti in chiamata. Tutto questo potrebbe destabilizzarla in modo così drammatico da causare un ritorno, a volte immediato a volte “a scoppio ritardato”, quindi dopo qualche giorno o settimana.

Un’altra circostanza in cui puoi provare a riconquistare la ex ignorandola è quella dell’incontro casuale. Se ti capita di incontrare la tua ex prima del ricontatto, falle capire che non ha potere su di te! Ad esempio, se siete ad una festa, salutala e poi fatti la tua serata come se lei non ci fosse. In questo modo, farai probabilmente vacillare le sue garanzie, rendendola più curiosa nei tuoi confronti. Diverso è se vi incontrate quando i tempi sono maturi per il ricontatto: in tal caso, devi sfruttare l’occasione per ri-approcciarla dal vivo invece che per messaggio, anche perché solitamente porta a risultati migliori…ma questo è spiegato perfettamente nel videocorso Riconquista la tua donna e, se vuoi fare le cose al meglio, abbiamo messo a disposizione anche la versione pro, che include la consulenza direttamente con me!

Ti aspetto!

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags