COPERTINE ARTICOLI BLOG

NELLA MENTE DELLA MIA EX: PERCHÉ DICEVA DI AMARMI E ORA È INDIFFERENTE

Come è possibile che una ex che fino a poco tempo fa diceva di amarti tantissimo, ora sia completamente indifferente?
Purtroppo questa è una situazione molto comune nel nostro lavoro e conoscerne le cause può salvarti dal perdere per sempre la persona amata.
Tuttavia, se mi segui da un po’, saprai che non tutti i casi sono risolvibili: pertanto ti invito a proseguire la lettura di questo articolo per scoprire cosa porta la tua ex a essere indifferente e cosa puoi fare per invertire la situazione.

Cosa succede alla ex quando diventa indifferente a te?
Senza scendere in dettagli neuroscientifici, ti voglio spiegare i due modi in cui una ex si desensibilizza.

1 – Dopo un picco di innamoramento iniziale
All’inizio di una frequentazione, nella cosiddetta fase di innamoramento, è normale avere “le farfalle nello stomaco”, che altro non sono che una sintomatologia da stress: è nient’altro che la tensione che provi prima di vedere il partner che viene rilasciata quando siete insieme (non essendo ancora abituato a lei).

Con il passare del tempo, tuttavia, grazie al fenomeno dell’abituazione, questa sensazione verrà meno ed è fisiologico che sia così. Ciò NON significa affatto che il sentimento non ci sia più ma che semplicemente sta evolvendo.

Una partner che non riconosce tale pattern, ovvero che non avvertendo più le “farfalle nello stomaco” pensa che il sentimento sia finito, chiedendosi se non sia davvero diventata indifferente, NON è adatta a una relazione duratura. Questo perché non sufficientemente matura.

2 – Dopo un apice di percezione positiva nei tuoi confronti (ovvero sopra i suoi standard).

Sicuramente c’è stato un momento in cui il desiderio della tua ex ha toccato un apice, in cui i neurotrasmettitori associati alla sensazione amorosa erano al livello massimo in lei.

Questo accade quando lei ti percepisce come pienamente rispondente ai suoi standard, consci e inconsci.

Ad un certo punto però, sei sceso al di sotto. Magari hai avuto un periodo difficile sul lavoro, hai perso un genitore, hai affrontato dei problemi di salute…oppure ti sei impigrito, non hai più curato la tua forma fisica, etc.

Insomma, lei non ha più visto in te la persona di cui si era innamorata. Per questo motivo nei nostri percorsi, lavoriamo anche sul riportare in vita ciò che ha reso la tua ex attratta all’inizio della relazione. Tali caratteristiche, nei limiti del possibile, devono rimanere sempre tali!

Tutto ciò si traduce in un calo sentimentale da parte della ex che realizza di aver perso attrazione nei tuoi confronti e ti lascia.

Ma c’è una buona notizia.

Se mi segui da un po’, avrai imparato che i sentimenti sono fluttuazioni e, come tali, possono sì scendere ma anche salire: ciò vuol dire che una ex che lascia RARAMENTE è indifferente!

Ed è anche su questa verità che si basa la strategia di riconquista: devi metterti nell’ottica che se la tua ex rivedesse in te le caratteristiche che l’hanno attratta più fortemente, rievocando così le sensazioni belle che lei ha vissuto con te, è quantomeno più probabile che lei metta in discussione la sua decisione di lasciarti.

La mia ex è testarda oltre che indifferente, non cambierà mai la sua posizione!

È vero: ci sono donne che anche se vedono i tuoi miglioramenti e vorrebbero tornare con te, non lo fanno solo perché ormai hanno deciso così. Per principio, anche a costo di soffrire le pene dell’inferno, non vorranno voltarsi indietro: neppure se diventassi presidente del mondo!
Tuttavia, sono casi rari.
Nella maggior parte delle circostanze che trattiamo, anche una ex testarda torna sui suoi passi di fronte alla possibilità di avere “il pacchetto completo”, ovvero il te che le era già piaciuto una volta più tutti gli altri miglioramenti (la versione migliore di te stesso). Il solo pensare che un’altra possa averti cancella ogni logica di tenerti a distanza.

Naturalmente questo funziona solo se hai fatto un adeguato lavoro su di te e seguito una strategia precisa, adatta alla tua situazione.
Nei nostri percorsi facciamo proprio questo: ti accompagniamo da dove sei lungo tutto il processo di riconquista, aiutandoti a far emergere e riflettere la versione migliore di te, dal distacco al ricontatto.

Se sei motivato a riconquistare la tua ex indifferente (almeno all’apparenza) e vuoi accedere ai nostri percorsi, compila il questionario e prenota una mini-call di pre-valutazione di 20 minuti con un nostro coach esperto, che valuterà la tua idoneità al nostro metodo.

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags