COPERTINE ARTICOLI BLOG (2)

PERCHÉ LA MIA EX NON TORNA?

Una domanda che ricevo frequentemente è: perché la mia ex non torna? Dunque oggi te lo voglio spiegare una volta per tutte. A monte di questa domanda ce ne sono altre che possono aiutarci a capire di più, ovvero: perché una ex non dovrebbe tornare? Cosa le fa credere che la sua vita sarà migliore senza di te? Fai molta attenzione di qui in avanti perché questo articolo, come sempre, vale per tutti: uomini e donne.

Una ex che ti lascia sta scommettendo (a livello a volte più emotivo, altre più razionale) contro di te, sta scommettendo che il suo futuro, da sola o con un’altra persona, sarà migliore senza di te. So benissimo che questa realtà fa male ma ricorda sempre che lei sta valutando la percezione che ha avuto di te nell’ultimo periodo, si sta basando su pensieri, sensazioni etc. che ha ricevuto da te. I suoi standard, insomma, non sono stati rispettati quindi alla domanda perché la mia ex non torna? ti rispondo che lei si convince che le cose con te non funzionano e non potranno mai funzionare PRIMA della rottura, decidendo di interrompere la relazione. Inoltre, non dobbiamo mai sottovalutare il potere che hanno le persone vicine a lei, che potrebbero fomentarla alla stregua del solito principio “morto un Papa se ne fa un altro!”, avvalorando la sua tesi.

Un’altra risposta alla domanda perché la mia ex non torna? è sicuramente il fatto che tu, con i tuoi atteggiamenti, hai toccato dei tasti troppo sensibili e quindi anche se le ragioni della rottura in sé non sono così gravi, purtroppo lei non riesce a superarle perché hai rievocato un trauma in lei. Per esempio, una sera sei tornato da una serata tra amici un po’ ebbro e hai alzato leggermente la voce e anche se è successo una sola volta in tutta la vostra storia, lei potrebbe aver ricollegato il fatto al suo ex alcolista, decidendo di tagliare i rapporti con te.

Un’altra ragione molto comune che risponde alla domanda perché la mia ex non torna? è la delusione. Lei può essere così delusa da un tuo comportamento che non ne vuole più sapere di te, per nulla al mondo. Per esempio, può succedere nel caso lei ti abbia trovato delle chat con un’altra. Lei ti vede sempre per quell’errore, quindi vieni automaticamente etichettato come un “carnefice” e rimani come una banconota indelebilmente macchiata, come quelle che vengono macchiate durante una rapina che valgono ZERO. Provando tutto ciò, capisci bene che lei non può tornare perché il solo vederti riporta a galla le cose negative che hai fatto. Naturalmente, questa causa dipende moltissimo dalla sensibilità della tua ex che, se esagerata, potrebbe anche essere un suo lato negativo e ti dovrebbe far questionare la tua volontà di riconquistarla (vuoi davvero al tuo fianco una persona che si lega al dito ogni minima cosa? Non credo).

Se da solo non sei in grado o non ti senti pronto ad affrontare un’analisi OGGETTIVA della tua ex e quindi a capire se ne valga la pena oppure no, io ti ricordo che ti trovi nel posto giusto. Noi di Riconquista Facile crediamo fermamente nell’importanza del benessere personale, a prescindere dalla riconquista, consapevoli che questo non è raggiungibile se non normalizzando chi abbiamo accanto e conoscendo i principi che regolano le relazioni umane. Ti invito dunque, se vuoi veramente fare le cose al meglio, a sfruttare i nostri servizi personalizzati.

Ad ogni modo, il nostro obiettivo è quello di dimostrare talmente tanto valore, che l’episodio per cui lei è rimasta delusa diventi solo una goccia nel mare. Questo naturalmente è possibile solo nel caso in cui la tua ex abbia un livello di sensibilità perlomeno normale perché se veramente è una di quelle persone che si legano al dito la qualunque, la vedo dura.

A questo punto arriviamo ad un’altra risposta alla domanda perché la mia ex non torna?: per la mancanza o il calo di attrazione. Questo perché una ex che ti ha concesso pochissimi errori è una ex che magari non era così attratta! Pensaci bene: tutti noi siamo disposti a concedere errori se siamo molto attratti o teniamo molto a quella persona, esattamente come tu hai concesso a lei negligenze o altro. Perché lei non ha fatto lo stesso? Evidentemente non era così attratta. Questo è ciò che succede quando una coppia inizia ad allontanarsi, ovvero lei diventa sempre più sensibile ai tuoi errori, anche quelli minimi perché non è la cosa che fai in sé e per sé a darle fastidio bensì il fatto che non provi abbastanza attrazione nei tuoi confronti per lasciartela passare.

Un’altra risposta molto comune alla domanda perché la mia ex non torna? è: semplicemente lei ha trovato di meglio (oppure SENTE di aver trovato di meglio). Questo non dipende solo dal fatto che la tua ex abbia trovato un’altra persona ma soprattutto dal benessere che lei percepisce rispetto al periodo in cui stava con te. In tal caso, lei tende a paragonare la situazione attuale con quella passata, convincendosi ulteriormente che il problema fossi tu. Il discorso cambia se lei non percepisce un miglioramento del suo benessere e dunque è naturalmente più disposta a tornare sui suoi passi, ma d’altronde, vale lo stesso per te. Infatti, se tu trovassi una situazione migliorativa in tutto e per tutto rispetto a quando stavate insieme, di certo non penseresti con intensità assoluta a come riconquistare la tua ex.

In ultima istanza, se ti stai chiedendo perché la mia ex non torna?, la risposta potrebbe essere che lei non ha visto miglioramenti in te o almeno non al punto da suscitare in lei dei dubbi rispetto la sua scelta. Ecco, in questo caso devi impegnarti di più per far emergere al meglio le tue caratteristiche che potrebbero riaccendere i suoi sentimenti riportandola verso di te. Noi di Riconquista Facile sappiamo bene che tutto ciò non è per niente semplice, soprattutto se ignori le logiche e le tecniche che si nascondono dietro a una corretta strategia di miglioramento personale volto (anche) alla riconquista. Per questo motivo abbiamo creato un videocorso che ti potrà guidare dall’inizio alla fine del tuo percorso e, se vorrai integrare con un supporto personalizzato e ad hoc per la tua situazione, puoi sempre scegliere la consulenza. Non ti fidi? Dai un occhio alle testimonianze di ALCUNI dei nostri clienti!

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags