come-riconquistare-ex-che-hai-lasciato-tu

Come riconquistare una EX che hai LASCIATO TU [Consigli Utili]

Si, suona strana la cosa, eppure sono in molti a chiedersi come riconquistare una ex che hai lasciato tu.

Se appartieni alla categoria, non preoccuparti e non sentirti stupido a voler riconquistare la donna che hai lasciato. Probabilmente c’erano cose nella vostra relazione che proprio non ti andavano giù. Magari era solo un periodo passeggero e dando tu valore più alle cose che non andavano che a quelle che funzionavano hai preferito sacrificare la relazione invece che continuare ad affrontare la tempesta.

Può anche darsi che tu non sentissi più le stesse emozioni di prima e quindi hai creduto che la tua mente ti dicesse:” vai oltre”. Ma una volta che hai sciolto la relazione, la mancanza ti ha fatto rendere conto che quella persona era davvero speciale.

Leggendo questa guida capirai:

  • Qual è il tuo VANTAGGIO a riconquistare una ex che hai lasciato e quali sono gli SVANTAGGI
  • Cosa fare e cosa non fare per riprendertela
  • Come riagganciare i rapporti con lei, anche se crede che tu sia una m***a

Se sei pronto, iniziamo subito.

Come riprenderti una donna che hai lasciato

Hai lasciato tua moglie o la tua fidanzata ma vorresti riprendertela? Si, capita a tutti di prendere un abbaglio: nessuna situazione è irreparabile e, anche se ti sembra complicato, riconquistare la tua ex è possibile anche in questo caso.

Continua nella lettura e scopri come.

LEGGI ANCHE >> Come riconquistare una ex che ha un altro

Vantaggi e svantaggi della riconquista di una ex che hai lasciato

Ora, non voglio entrare in dilemmi morali, ma una domanda te la faccio:

“Tornare con lei significherebbe per te poggiare le fondamenta su presupposti più solidi di prima, o troveresti la stessa situazione?”

Perché se la risposta è:”troverei più o meno la stessa situazione” probabilmente ti senti solo, e il principio di scarsità sta agendo su di te facendo sì che la stai idealizzando.

Se la risposta è:”si, era un momento, e se tornassimo insieme saremmo più forti di prima”…ok, ci siamo vediamo cosa si può fare.

Prima di tutto vediamo qual è il tuo vantaggio in questa situazione: il fatto che l’hai lasciata tu, ti pone in una situazione di vantaggio, di dominanza, quindi è facile che lei sia ancora attratta da te e questo certamente semplifica la situazione.

MA abbiamo anche uno svantaggio: potrebbe essere davvero ferita e quindi chiusa nei tuoi confronti. Anche solo per orgoglio tornare con te potrebbe essere l’ultima cosa che le passa per la testa.

Poi, ovviamente, dipende anche da quanto tempo l’hai lasciata. Perché se mi dici:”è un anno che l’ho lasciata, e lei non si è più fatta viva”, cosa per altro comune in una situazione di questo tipo, significa che lei probabilmente è andata avanti con la sua vita (e non la biasimiamo certo per aver fatto del tuo distacco un nuovo inizio).

Se invece la rottura è relativamente fresca, conviene senza dubbio non far trascorrere troppo tempo, perché non sia mai che lei si desensibilizzi e decida di andare avanti con la sua vita senza di te.

Cosa fare per riprendertela

Suggerisco un messaggio per tastare il terreno, che può anche essere un messaggio nel quale ti assumi le tue responsabilità, a maggior ragione se vi siete “lasciati male”. Ecco un esempio:

“Ciao, ho riflettuto molto su quello che è successo ultimamente e sono dispiaciuto per come sono andate le cose. Credo che entrambi alla fine avessimo bisogno di un periodo di distacco per capire cosa fosse più giusto per noi” (MESSAGGIO DI “RESPONSABILITÀ”

E vedere come reagisce. Lasciando appunto un mistero che la porti ad esporti il suo punto di vista sulla situazione.

Ma può essere anche qualcosa che le faccia capire che pensi a lei tipo:

“Stasera c’è la prima puntata della serie tv di cui mi parlavi, non me la perderò, spero neanche tu, così poi la possiamo commentare!” MESSAGGIO INDIRETTO DI “PENSO A TE”

Un altro tipo di ricontatto può consistere nell’inviare un audio rievocativo: ossia un vocale nel quale le dici qualcosa che faccia capire che ci tieni, e allo stesso tempo stimolare la nostalgia sfruttando i ricordi che vi legano. Ad esempio:

“Rovistando nell’armadio ho trovato quel maglione che mi avevi regalato e non ho potuto fare a meno di sorridere”

Può essere una buona idea anche fare una chiamata che parta magari da una scusa abbastanza credibile, per poi fare 2 parole del più e del meno. (CHIAMATA GIUSTIFICATA). Scopo della chiamata? Valutare la sua propensione all’interazione, e se ci sono i presupposti, perché no, anche organizzare un incontro che, per renderlo a lei più facile da accettare, può essere descritto come amicale. In una prima fase è proprio questo tipo di dinamica che si deve instaurare, in modo che lei possa tornare ad aver fiducia e vedere un futuro nuovamente con te.

Cosa non fare

Se segui il mio blog o guardi i miei video su Youtube, sono cose che già sai: NON fare nulla che possa infastidirla o farla sentire perseguitata. Rispetta sempre il suo volere, senza forzature.

Allo stesso tempo, se vuoi riconquistarla, non perdere valore ai suoi occhi: evita di passare per disperato, perché perderesti credito come uomo e potrebbe capire che forse l’idea di non stare più con te non è così male…

Per sapere quali sono gli errori killer che TUTTI commettono nella riconquista (compreso te!) SCARICA la lista qui in fondo alla pagina.

Se vuoi riconquistare una ex che hai lasciato tu, guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

Un abbraccio

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags